Tisane per il pomeriggio

Il pomeriggio, quando si presenta un calo di zuccheri, spesso sembra difficile portare avanti la giornata. Per la vostra merenda salutare, regalatevi una calda tisana profumata che vi ricaricherà di energie e buonumore, grazie ai colori rossi di te e frutti e al calore della frutta e delle spezie.

Tè verde - tisana

Tisana al tè verde

Caratteristiche:

una tisana nutriente e che ricarica le  energie, antiossidante grazie al tè verde, diventa anche un antitumorale, antibatterico, dimagrante e rigenerante.

Ricetta:

tre cucchiai di tè verde a piacere, una mela rossa bio e due stecche di cannella. Sbucciate la mela e mettete la sua buccia in infusione in un pentolino con due tazze di acqua bollente, aggiungere il tè verde e le stecche di cannella. Lasciate in infusione una decina di minuti circa e se gradite potete addolcire con un cucchiaino di miele, meglio se Millefiori.

Utilizzo:

bere una tazza al pomeriggio, come il classico tè delle cinque ma arricchito di gusto e benessere.

Proprietà:

rigenerante, antiossidante, antibatterico.

Tisana al rooibos

Tisana al rooibos

Caratteristiche:

una tisana senza teina, profumata, delicata e dolce, dal profumo inconfondibile, perfetta sia calda che fresca.

Ricetta:

rooibos 40%, rosa canina 30%, mandorle, cannella, un pezzetto di baccello di vaniglia. Mettere in infusione gli ingredienti, lasciando a riposo per cinque minuti e degustare.

Utilizzo:

una tazza al pomeriggio per favorire il relax e la concentrazione.

Proprietà:

rilassante, riequilibrante, nutriente.

Logo le esperienze di Don Salvatore
Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio

Commenti recenti