|
Panna cotta al mango |
Ingredienti
500 ml panna liquida
200 gr zucchero
6 gr. di colla di pesce
1 bacca di vaniglia
1 mango maturo
menta q.b.
1 cucchiaio di succo di limone
N.B.: questa panna cotta, potrà essere preparata con altra frutta: fragole, pesche, albicocche, ed anche papaya.
Preparazione
Cominciate con la preparazione della panna cotta: mettete in ammollo la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per una decina di minuti.
In un pentolino mettete a scaldare la panna sul fuoco, prelevate i semi dalla bacca di vaniglia, utilizzando un coltellino, e aggiungeteli alla panna insieme alla bacca.
Unite poi lo zucchero e mescolate di continuo a fuoco lento fino a farlo sciogliere.
Ora eliminate la bacca di vaniglia e aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Continuate a mescolare con una frusta da cucina fino a quando la gelatina non sarà completamente sciolta.
Una volta pronta la panna cotta versatela nei bicchierini di vetro e fateli riposare in frigo per 2 ore.
Ora preparate la salsa di mango: sbucciate il frutto, tagliatelo a cubetti e frullatelo insieme a 1 cucchiaio di succo di limone.
Trascorso il tempo necessario, prelevate i bicchierini dal frigo, aggiungete la polpa di mango e mettete di nuovo nel frigorifero fino al momento di servire.
Guarnite la vostra panna cotta al mango con una fogliolina di menta e magari con qualche pezzetto di mango, e servite il vostro dessert.
Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
Potrebbero interessarti anche
0 comments:
Posta un commento
Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.