Antipasti

Antipasti
Antipasto misto

Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non devono mai mancare.
L'antipasto è una pietanza consumata all'inizio del pasto e che precede i primi piatti.
Gli antipasti variano da regione a regione, viene servito in piccole quantità poiché il suo compito è quello di stuzzicare l'appetito in attesa delle portate principali.
L'antipasto può essere a base di pesce, verdura, carne o salumi, questi ultimi sempre presenti nell'antipasto all' italiana. Può trattarsi quindi di semplici stuzzichini, tartine ma anche di preparazioni più complesse.

Logo le esperienze di DonSalvatore
Condividi su X Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato in Tecnica delle Industrie Elettriche, ho proseguito la formazione presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione di Napoli, interrompendo successivamente il percorso accademico. Il mio percorso formativo include studi in Naturopatia, Riflessologia, e Medicina Tradizionale Cinese, discipline che mi hanno permesso di esplorare paradigmi alternativi del benessere. Ho sviluppato nel tempo una raffinata sensibilità per l'enologia e per i profumi ricercati, approfondendo la conoscenza di vitigni e composizioni olfattive di pregio. La passione per l'informatica mi ha fornito strumenti essenziali per comprendere le evoluzioni tecnologiche attuali, mentre l'amore per la fotografia mi permette di catturare l'essenza dei luoghi visitati. L'innata propensione per la narrazione mi ha ispirato alla creazione di salvatoreiovino.it, piattaforma aperta ai contributi della community per condividere storie, ricette ed esperienze di viaggio che meritano di essere raccontate.
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.