 |
Antipasto misto |
Nella cucina italiana un posto di rilievo è occupato dagli antipasti che non devono mai mancare.
L'antipasto è una pietanza consumata all'inizio del pasto e che precede i primi piatti. Gli antipasti variano da regione a regione, viene servito in piccole quantità poiché il suo compito è quello di stuzzicare l'appetito in attesa delle portate principali.
L'antipasto può essere a base di pesce, verdura, carne o salumi, questi ultimi sempre presenti nell'antipasto all' italiana. Può trattarsi quindi di semplici stuzzichini, tartine ma anche di preparazioni più complesse.
Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Appassionato di cucina, fotografia e viaggi e una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
Potrebbero interessarti anche
0 comments:
Posta un commento
Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.