Cipolle ripiene di quinoa - Ricetta per l'intolleranza al frumento e al latte

Cipolle ripiene di quinoa, salvatoreiovino.it

Le cipolle ripiene di quinoa sono un piatto vegetariano a chi soffre di intolleranze alimentari al frumento e al latte


Ingredienti

4 cipolle bianche adatte per essere riempite
2 carote
3 pomodori maturi
2 tazze abbondanti di quinoa cotta
1 spicchio d'aglio
erbe aromatiche
prezzemolo tritato
olio extravergine di oliva
zenzero in polvere
sale qb (facoltativo)

Preparazione

Sbucciare le cipolle, tagliarle a metà nel senso della larghezza e sbollentarle per pochi minuti in acqua salata. Scolare, svuotare con un coltellino, facendo attenzione a non bucare il fondo.
Ricavate 8 coppette intere che verranno riempite.
Tritare la parte tolta alle cipolle e lo spicchio d'aglio, grattugiare finemente le carote, sbucciare e tritare grossolanamente i pomodori e versate tutto in padella con due cucchiai di olio di oliva, soffriggere finché tutte le verdure non saranno tenere e il composto non troppo acquoso.
Aggiungere la quinoa cotta, sale, zenzero ed erbe aromatiche, cuocere ancora qualche minuto rimescolando delicatamente: il composto deve risultare compatto ma non duro Aggiungere il prezzemolo tritato.
Ungere una teglia da forno, adagiare i fondi di cipolla, riempirli con il composto preparato, cuocere nel forno a 180°C per circa 40 minuti.
Logo le esperienze di Don Salvatore
Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio

Commenti recenti