Tisane per la mattina

Spesso ci si sveglia già di cattivo umore, stanchi, indolenziti, disturbati da brutti sogni o con poche energie. Ecco qualche consiglio di tisana riequilibrante specifiche per la mattina.

Tisana zenzero e limone

Tisana allo zenzero

Caratteristiche:

lo zenzero, il timo e l’erba limoncina sono  tonificanti naturali, per cominciare la giornata nel migliore dei modi: niente più pesantezza di stomaco o bruciori intestinali, solo tanta energia.

Ricetta:

zenzero rizoma fresco 50%, timo 30%, erba limoncina 20%, prepara una tazza di tisana del buon umore lasciando in infusione gli ingredienti per circa 10 minuti.

Utilizzo:

la mattina oppure ogni volta che sei giù o spossato, con la tisana del buon umore rendi più felice il tuo stomaco e dai una sferzata di energia alle tue giornate.

Proprietà:

tonificanti, energizzanti, stimolanti.



Tisana Maté

Tisana di erba maté

Caratteristiche:

questa è una tisana energizzante e profumata, che vi ricaricherà per l’intera giornata.

Ricetta:

erba maté 40%, citronella 30%, verbena odorosa 13%, radice di liquirizia, scorza di limone. Far bollire l’acqua in un pentolino, spegnere e aggiungere un cucchiaio del preparato quindi filtrare il tutto.

Utilizzo:

bere la mattina appena svegli.

Proprietà:

tonificante, rinfrescante, stimolante.


Logo le esperienze di Don Salvatore
Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio

Commenti recenti