Tisane per la mattina

Spesso ci si sveglia già di cattivo umore, stanchi, indolenziti, disturbati da brutti sogni o con poche energie. Ecco qualche consiglio di tisana riequilibrante specifiche per la mattina.

Tisana zenzero e limone

Tisana allo zenzero

Caratteristiche:

lo zenzero, il timo e l’erba limoncina sono  tonificanti naturali, per cominciare la giornata nel migliore dei modi: niente più pesantezza di stomaco o bruciori intestinali, solo tanta energia.

Ricetta:

zenzero rizoma fresco 50%, timo 30%, erba limoncina 20%, prepara una tazza di tisana del buon umore lasciando in infusione gli ingredienti per circa 10 minuti.

Utilizzo:

la mattina oppure ogni volta che sei giù o spossato, con la tisana del buon umore rendi più felice il tuo stomaco e dai una sferzata di energia alle tue giornate.

Proprietà:

tonificanti, energizzanti, stimolanti.



Tisana Maté

Tisana di erba maté

Caratteristiche:

questa è una tisana energizzante e profumata, che vi ricaricherà per l’intera giornata.

Ricetta:

erba maté 40%, citronella 30%, verbena odorosa 13%, radice di liquirizia, scorza di limone. Far bollire l’acqua in un pentolino, spegnere e aggiungere un cucchiaio del preparato quindi filtrare il tutto.

Utilizzo:

bere la mattina appena svegli.

Proprietà:

tonificante, rinfrescante, stimolante.


Logo le esperienze di DonSalvatore
Condividi su X Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato in Tecnica delle Industrie Elettriche, ho proseguito la formazione presso il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione di Napoli, interrompendo successivamente il percorso accademico. Il mio percorso formativo include studi in Naturopatia, Riflessologia, e Medicina Tradizionale Cinese, discipline che mi hanno permesso di esplorare paradigmi alternativi del benessere. Ho sviluppato nel tempo una raffinata sensibilità per l'enologia e per i profumi ricercati, approfondendo la conoscenza di vitigni e composizioni olfattive di pregio. La passione per l'informatica mi ha fornito strumenti essenziali per comprendere le evoluzioni tecnologiche attuali, mentre l'amore per la fotografia mi permette di catturare l'essenza dei luoghi visitati. L'innata propensione per la narrazione mi ha ispirato alla creazione di salvatoreiovino.it, piattaforma aperta ai contributi della community per condividere storie, ricette ed esperienze di viaggio che meritano di essere raccontate.
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.