Vegetarianesimo

Ricette vegetariane
Vegetarianesimo

Vivere bene mangiando bene

Il titolo rende bene l'idea. Eh si, in effetti sembrerebbe proprio così. Alimentarsi seguendo le tradizioni etniche è diventato un vero e proprio stile di vita, del quale molti non possono fare a meno. Mangiare sano, senza grassi allunga la vita. Ma allora significa che tutti quelli che preferiscono mangiare carne o pesce conducono uno stile di vita sbagliato? Ci sono scuole di pensiero diverse a riguardo e dibattiti accesi. Il segreto sta nel consumo, è risaputo che le eccedenze e le abitudini sbagliate portano sempre a risultati sbagliati. Negli ultimi anni, tuttavia, la dieta vegetariana si è consolidata tra le abitudini alimentari di una buona parte della popolazione mondiale. Sempre più persone sono convinte che una dieta a base di vegetali riduce il rischio di patologie gravi e di disturbi legati all'alimentazione. Per cui molti si muovono verso il vegetarianesimoUna dieta vegetariana pura comprende frutta, noci, verdura, cereali e legumi. Mentre invece una dieta lattovegetariana contiene latticini come latte, burro, formaggio ecc. e cibo vegetale. Sicuramente una dieta vegetariana è ricca di vitamine e minerali, fibre, magnesio, grassi insaturi e acido folico. Tale dieta ci protegge da varie malattie come il diabete, le malattie cardiache, controlla la pressione sanguigna e previene il cancro e abbassa i livelli di colesterolo. Una dieta non vegetariana comprende pollo, carne, uova e pesce. Una dieta non vegetariana ha anche diversi benefici per la salute perché questo tipo di cibo è ricco di proteine ​​e vitamina B. Il cibo non vegetariano rafforza i nostri muscoli e li aiuta a crescere più velocemente. Aiuta anche a mantenere la resistenza del corpo e l'emoglobina. Molte persone oggigiorno stanno adottando l'approccio flexitariano. Una dieta flexitaria è principalmente una dieta vegetariana con l'assunzione occasionale di carne. È un modo realistico per ridurre l'assunzione di carne e migliorare la salute. La scelta della carne e il metodo di cottura sono entrambi importanti.

Dichiarazione di non responsabilità: questo contenuto, fornisce solo informazioni generiche. Non sostituisce in alcun modo un parere medico qualificato. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. Questo sito non si assume alcuna responsabilità per queste informazioni.

Logo le esperienze di Don Salvatore
Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio

Commenti recenti