Peperoni con ripieno di zucca

Peperoni ripieni di zucca

E' estate, ti sei messa a dieta per la prova costume, hai perso già cinque chili e non vuoi riprenderli ma le idee scarseggiano. Fa caldo e proprio non riesci a farti venire in mente niente di facile da preparare. Ecco che ti viene in soccorso una ricetta vegetariana semplice semplice e poco calorica.

Ingredienti per 4 persone

Tempo di preparazione: 1 h

4 peperoni rossi grandi
375 gr. di polpa di zucca a cubetti
2 spicchi d'aglio grandi
4 pomodori freschi
300 ml di panna da cucina
125 gr. di formaggio grana grattugiato
Olio EVO
sale 2 gr. max
pepe nero macinato q.b.

Preparazione

Accendete il forno a 220°. Tagliate a metà i peperoni per la loro lunghezza senza rompere il picciolo (in questo modo eviterete che i peperoni possano rompersi durante la cottura). Svuotate i peperoni ed eliminate torsolo e semi, sciacquateli sotto l'acqua corrente e poi disponeteli in una teglia grande. Affettate i due agli finemente.
Riempite i peperoni con i cubetti di zucca, tra i quali infilerete le fettine d'aglio, e condite con 1 gr. di sale, e il pepe a vostro piacimento.
Spellate i pomodori, tagliateli a metà e svuotateli dei semi, quindi disponeteli sopra i cubetti di zucca. Mescolate in una terrina la panna da cucina e il formaggio grattugiato, unitevi il sale rimasto e un pizzico di pepe e versate la miscela molto lentamente nei peperoni. Versate un filo di olio d'oliva sopra i peperoni e cuoceteli sul piano superiore del forno già a temperatura per non più di 35 minuti al max, finché saranno leggermente abbrustoliti e il formaggio avrà preso colore. Comunque di tanto in tanto date sempre un'occhiata al forno per rendervi conto della cottura.
Logo le esperienze di DonSalvatore
Condividi su X Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio