Peperoni con ripieno di zucca

Peperoni ripieni di zucca

E' estate, ti sei messa a dieta per la prova costume, hai perso già cinque chili e non vuoi riprenderli ma le idee scarseggiano. Fa caldo e proprio non riesci a farti venire in mente niente di facile da preparare. Ecco che ti viene in soccorso una ricetta vegetariana semplice semplice e poco calorica.

Ingredienti per 4 persone

Tempo di preparazione: 1 h

4 peperoni rossi grandi
375 gr. di polpa di zucca a cubetti
2 spicchi d'aglio grandi
4 pomodori freschi
300 ml di panna da cucina
125 gr. di formaggio grana grattugiato
Olio EVO
sale 2 gr. max
pepe nero macinato q.b.

Preparazione

Accendete il forno a 220°. Tagliate a metà i peperoni per la loro lunghezza senza rompere il picciolo (in questo modo eviterete che i peperoni possano rompersi durante la cottura). Svuotate i peperoni ed eliminate torsolo e semi, sciacquateli sotto l'acqua corrente e poi disponeteli in una teglia grande. Affettate i due agli finemente.
Riempite i peperoni con i cubetti di zucca, tra i quali infilerete le fettine d'aglio, e condite con 1 gr. di sale, e il pepe a vostro piacimento.
Spellate i pomodori, tagliateli a metà e svuotateli dei semi, quindi disponeteli sopra i cubetti di zucca. Mescolate in una terrina la panna da cucina e il formaggio grattugiato, unitevi il sale rimasto e un pizzico di pepe e versate la miscela molto lentamente nei peperoni. Versate un filo di olio d'oliva sopra i peperoni e cuoceteli sul piano superiore del forno già a temperatura per non più di 35 minuti al max, finché saranno leggermente abbrustoliti e il formaggio avrà preso colore. Comunque di tanto in tanto date sempre un'occhiata al forno per rendervi conto della cottura.
Logo le esperienze di Don Salvatore
Condividi su Google Plus

About DonSalvatore

Diplomato ad indirizzo Tecnico delle industrie elettriche. Appassionato di viaggi, fotografia, informatica e food dopo essermi diplomato ho iniziato la mia formazione presso il dipartimento di ingegneria elettrica e delle tecnologie dell’informazione di Napoli. La mia formazione è variegata e rispecchia i miei interessi. Ho studiato anche Naturopatia e medicina cinese. Ho altresì una forte passione per il vino e per i profumi ricercati. L’amore per la scrittura mi ha poi portato ad aprire il progetto salvatoreiovino.it che apre le pagine del sito web alla community che può interagire vedendo pubblicati i propri contenuti. Se hai una storia da raccontare, se vuoi divulgare una ricetta o se vuoi condividere il tuo ultimo viaggio scrivi a salvatoreiovino.it
    Commenti di Google
    Commenti di Facebook

0 comments:

Posta un commento

Commenta questo post. Il tuo commento sarà reso visibile dopo la verifica.

Pianifica il tuo viaggio

Commenti recenti